Chiamata diretta neo assunti GM infanzia 2012: possibile predisporre il CV su Istanze On Line

Stampa

Le immissioni in ruolo per i docenti inseriti nelle graduatorie di merito del concorso 2012 sono già iniziate. 

Le immissioni in ruolo per i docenti inseriti nelle graduatorie di merito del concorso 2012 sono già iniziate. 

Com'è noto, infatti, per l'a.s. scolastico 2016/17 le immissioni in ruolo per la scuola dell'infanzia avverranno per il 50% dalle GM 2012 e per il 50% da GaE, per le quali le procedure di assunzione in ruolo non sono ancora iniziate.

Le assunzioni dei docenti suddetti, ossia di quelli inseriti nelle GM 2012, si articoleranno in due fasi: regionale e nazionale. La fase regionale, come suddetto, è già iniziata e sta per concludersi, per cui i docenti nominati in tale fase e che, quindi, hanno già scelto l'ambito territoriale, dovranno sottoporsi alla procedura della chiamata diretta che prevede, tra le altre cose, l'mserimento su Istanze On Line del CV e dell'indicazione della scuola di partenza, nel caso in cui il docente verrà assegnato alla scuola dall'USR competente per territorio.

I docenti, che sono stati già nominati in ruolo, possono da oggi predisporre il CV su Istanze OnLine, in attesa della pubblicazione degli avvisi, riguardanti i posti liberi da assegnare, da parte dei dirigenti scolastici.

L'inoltro del CV avverrà, leggiamo su IOL, in una fase successiva, nel momento in cui sarà stata registrata la nomina in ruolo sul fascicolo personale.

Chiamata diretta, linee guida: chi riguarda? Cosa fanno le scuole, cosa i docenti. Dal curriculum al colloquio, la nostra guida

Tutto sulla chiamata diretta

Stampa

Il nuovo programma di supporto gratuito Trinity per docenti di lingua inglese