“Chi s’inventa quell’idiozia del corsivo o posta foto nuda guadagna più di un’insegnante”: critiche all’influencer Elisa Esposito

Critiche all’influencer Elisa Esposito, nota soprattutto per le sue lezioni di corsivo sui social. La ragazza su Tik Tok ha postato un video in cui risponde a chi le dice che i suoi guadagni finiranno presto così come la sua carriera da influencer.
“Se guadagnate 1300 euro al mese la colpa non è mia” dice la 21enne.
“Siete voi che decidete il vostro percorso di studi e di vita” continua. “Io la scuola l’ho finita. Ho preso un diploma da estetista, quindi non venite a dirmi che finita l’esperienza sui social non farò niente. No, io posso aprire un centro estetico”. E “Non pensate che la vita da influencer sia facile. Dietro ogni video c’è un lavoro duro”.
Tanti i commenti degli utenti, uno fra tutti, segnalato da Ansa, pone l’accento sulle retribuzioni degli insegnanti: “Un mondo in cui chi si inventa quell’idiozia mastodontica del corsivo, o una che posta foto nude su OnlyFans prende più soldi di un’infermiera o di un’insegnante a me rode molto e non mi vergogno di dirlo“.