Che storia! il Covid non ferma il concorso di scrittura per le scuole superiori

Stampa

Che Storia! Nonostante il Covid e la didattica a distanza, prende il via la quarta edizione del concorso nazionale di scrittura a squadre.

La competizione è rivolta alle scuole secondarie di secondo grado italiane, statali e paritarie, scuole italiane all’estero e sezioni italiane in scuole straniere e internazionali all’estero.

Facendo riferimento alla nota ministeriale del 5 novembre scorso, n. 20065, il sito dell’Ufficio scolastico regionale del Veneto ha pubblicato il bando e la scheda di partecipazione, oltre alla suddetta nota.

Le scadenze da tenere sotto controllo sono quelle del 25 gennaio 2021 e del 12 aprile 2021. Nel primo caso è necessario inviare la scheda di partecipazione entro quella data da parte dei docenti referenti. La spedizione dovrà avvenire all’indirizzo di posta elettronica [email protected] dove andranno spediti anche gli elaborati entro il 12 aprile.

L’obiettivo del concorso è quello di stimolare i ragazzi a dedicarsi a temi, avvenimenti e personaggi storici anche nell’ottica di un apprendimento per il tramite della scrittura del racconto e a cimentarsi nell’esercizio della cittadinanza attiva e democratica.

I racconti potranno essere scritti da un’intera classe oppure da gruppi più piccoli ma con almeno tre alunni anche interclasse.

Stampa

Preparazione concorsi e TFA Sostegno con CFIScuola!