Chat delle mamme, l’opinione di Belen Rodriguez: “Ho abbandonato subito. Ho visto tre/quattro cose e mi sono completamente spaventata”

WhatsApp
Telegram

Ieri sera, 10 aprile, Belen Rodriguez è stata ospite di Alessandro Cattelan a “Stasera c’è Cattelan” su Rai2. Tra i vari argomenti trattati, c’è stato spazio anche per parlare di scuola e di genitorialità.

Belen, mamma di due figli di 11 e 3 anni, ha confessato di essere “anarchica” nell’educazione dei figli. Alla domanda di Cattelan se sia presente nelle chat di WhatsApp dei genitori, la showgirl argentina ha risposto:Ho abbandonato subito. Ho visto tre/quattro cose e mi sono completamente spaventata. Così ho deciso di non esserci, c’è mia madre. Credo di sì, non chiedo molto, perché me ne vergogno un po’ di non esserci, però non fa parte di me. Io sono un po’ anarchica in questo, nell’allevamento dei figli.”

Le chat dei genitori sono spesso un terreno fertile per discussioni accese e confronti accesi. Belen ha preferito evitarle, delegando la gestione alla madre. La showgirl ha ammesso di sentirsi un po’ in colpa per non essere presente, ma ha ribadito che non si sente a suo agio in quel tipo di contesto.

L’approccio di Belen all’educazione dei figli è sicuramente controcorrente. La showgirl preferisce un metodo più libero e flessibile, lontano dalle regole rigide e dai diktat imposti da alcuni genitori. Un metodo che, a detta sua, le permette di essere una madre più presente e serena.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri