Cgil, Petraglia (SI): mezzo secolo di lotte del sindacato dei lavoratori

Stampa

comunicato Petraglia (SI) –  “Sono passati ben cinquant’anni da quando il Comitato direttivo nazionale della CGIL del 13 e 14 luglio del 1967 decide di dar vita a un sindacato dei lavoratori della scuola. La storia è poi andata avanti: mezzo secolo di lotte, battaglie vinte e non, ma sempre in prima linea, con coerenza e determinazione. Una storia che oggi intendiamo ripercorre idealmente insieme ai protagonisti che l’hanno promossa e l’hanno vissuta, insieme a loro raccontarla soprattutto per quelle generazioni che l’hanno ereditata, legando fra loro memoria e futuro”.

Così la senatrice Alessia Petraglia, capogruppo di Sinistra Italiana in commissione Istruzione, in riferimento all’iniziativa di oggi ‘1967-2017: 50 anni di Cgil per la scuola, dalle riforme degli anni ‘60/’70 alla legge 107’, dalle ore 15, presso la Sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro, piazza Capranica,72, a cui parteciperanno, oltre l’esponente di Sinistra Italiana, Giuseppe Massafra, Segretario nazionale Cgil;
Francesco Sinopoli, Segretario generale Flc Cgil e Valeria Fedeli, Ministra dell’istruzione, dell’università e della ricerca.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur