Cessazioni dal servizio 1° settembre 2021, anticipo termine operazioni al 19 maggio

WhatsApp
Telegram

Come si legge sulla nota pubblicata dall’AT di Reggio Calabria, si richiama l’attenzione delle SS.LL. sugli adempimenti di competenza delle istituzioni scolastiche previsti dalla circolare MI n. 36103 del 13/11/2020, ovvero la convalida delle cessazioni, da effettuarsi, tramite apposita funzione SIDI, solo dopo l’accertamento del diritto a pensione, comunicato con “decorrenza immediata” dalla competente sede INPS, tramite flusso informativo.

A tal fine si comunica che il termine per la conclusione di tali operazioni, inizialmente concordato con l’Ente previdenziale e fissato al 24 maggio p.v., è stato anticipato al 19 maggio p.v.

Si invitano pertanto le SS.LL. a verificare assiduamente i flussi informativi ed a porre in essere tempestivamente le operazioni succitate che, com’è noto, sono propedeutiche alla gestione degli organici e della mobilità del personale scolastico.

LA NOTA AT REGGIO CALABRIA

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?