Certificazione linguistica LanguageCert B2, Webinar gratuito di preparazione con “Language Hub di Macmillian”. 27 aprile ore 15

Stampa

Language Hub di Macmillan Educational è un testo molto amato dai docenti per la contemporaneità dei contenuti, il rigore accademico e la praticità della sua versione digital. John Hird mostrerà come può essere utilizzato in modo mirato per prepararsi ai listening, reading e writing paper degli esami di certificazione LanguageCert B2. A seguire, Chantelle Walsh offrirà degli spunti concreti e coinvolgenti per utilizzare i task contenuti in Language Hub nella preparazione allo speaking paper degli esami LanguageCert B2.

LanguageCert (ente di certificazioni linguistiche online riconosciute dal Ministero dell’Istruzione) e Macmillan Educational sono felici di presentare questo evento congiunto dedicato ai docenti in servizio presso gli istituti secondari di II grado e gli insegnanti delle scuole di lingua.

Credono fermamente nello slancio che la tecnologia può dare all’apprendimento e alla valutazione linguistica: Language Hub  Upper Intermediate e gli esami LanguageCert sono dunque la combinazione perfetta per condurre gli studenti dell’era digitale al conseguimento di una certificazione linguistica B2 in modo efficace e con risultati di qualità.

Il webinar è gratuito, ma è necessaria la registrazione a questo link

https://zoom.us/meeting/register/tJUvde6rqj0tHda0Nf6VFQD56v7kg-QJdaI_

Inostri relatori:

Jon Hird 

Jon vive ad Oxford, nel Regno Unito, dove si divide tra i vari incarichi quale docente di inglese all’Università di Oxford, teacher trainer e autore di materiale ELT.  Le sue principali aree di interesse sono la Grammatica, English for Academic Purposes e la dislessia nell’apprendimento linguistico. Oltre ad aver scritto e contribuito a molte pubblicazioni ELT, è uno degli autori di Language Hub, la nota serie di Macmillan Educational.

Chantelle Walsh

Chantelle è docente, teacher trainer e direttrice accademica di Victoria International House Ancona/Jesi. Sin dal 2000 si è dedicata all’insegnamento di studenti di varia età e livello linguistico e per molti anni ha formato docenti in servizio presso scuole statali primarie e secondarie in Italia. Le sue principali aree di interesse sono la didattica inclusiva, l’individuazione di efficaci strategie di apprendimento per gruppi eterogenei e di tecniche per il coinvolgimento dello studente nel processo di apprendimento. Dal 2018 è Interlocutor certificato per la somministrazione dei LanguageCert speaking exams.

Ti aspettiamo online il 27 Aprile alle 15:00! Save the date!

Stampa

Il 28 maggio partecipa alla Tavola rotonda “Memoria e legalità. Giovani e scuola in cammino per non dimenticare”