Certamen Magna Grecia 2017, domande partecipazione entro il 28 febbraio

Stampa

Parte la prima edizione del Certamen Magna Grecia 2017, indetto dal Liceo Classico Statale “Pasquale Galluppi”.

Al concorso possono partecipare gli studenti delle classi quarte e quinte dei Licei e degli Istituti di Istruzione Secondaria di II grado, con l’esclusione degli allievi del liceo promotore.

Al  Certamen  intende  promuovere  la  riflessione  sul  dialogo  possibile  tra antichi e moderni.

Il Certamen è articolato in due sezioni: la  prima propone la  traduzione di un brano dal latino o dal greco; la seconda richiede la produzione, a scelta, di un video, di un cortometraggio o di una presentazione multimediale.

Il numero massimo di partecipanti consentito per ognuna delle due Sezioni è di 30 unità. Il criterio di selezione è determinato dalla priorità delle richieste.

Per la prima sezione, la domanda di partecipazione (allegata al bando), firmata dal Dirigente Scolastico della scuola   di provenienza,  dovrà   essere inviata all’indirizzo di posta elettronica [email protected]   oppure  via  FAX  al  numero  0961-723156 entro il 28/02/2017.

Per la seconoda sezione, la domanda di  partecipazione (allegata al bando),  firmata  dal  Dirigente  Scolastico  della scuola   partecipante, dovrà  pervenire all’indirizzo di posta elettronica [email protected]  oppure  via  FAX  al  numero  0961-723156 entro il 28/02/2017.

Per ulteriori informazioni scarica il bando

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur