Cerimonia d’inaugurazione dell’anno scolastico 2024-25: le scuole possono candidarsi entro il 30 maggio. Circolare

WhatsApp
Telegram

Con nota n. 587 del 3 aprile 2024, il Ministero dell’istruzione e del merito invita le scuole a proporre la propria candidatura per partecipare alla tradizionale Cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico, che si svolgerà a settembre alla presenza delle massime Autorità dello Stato, di esponenti del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo e che vedrà, anche quest’anno, la partecipazione di delegazioni di istituti scolastici provenienti da tutto il territorio nazionale.

La Cerimonia darà spazio alle capacità creative e artistiche degli studenti nei diversi ambiti della musica, del teatro, della danza, del cinema, dell’arte e della moda e sarà
trasmessa in diretta su Rai 1 con il programma “Tutti a scuola”.

La circolare invita le scuole a proporre la propria candidatura per partecipare all’evento, indicando attività o esibizioni che offrano una sintesi significativa delle migliori esperienze realizzate nel corso dell’anno, ispirate alle tematiche educative e formative sopra evidenziate.

La domanda con la proposta di attività o esibizione deve essere inviata entro il 30 maggio 2024 al seguente indirizzo mail: [email protected] (indicando nell’oggetto “Apertura anno scolastico 2024/2025″).

Circolare 

All.-2_Liberatoria immagini

All.3_Liberatoria diritto d’autore

All.4_MIM-Informativa-Selezione-inaugurazione-anno-scolastico

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri