Cercasi insegnante per 65mila euro di stipendio con una classe di soli tre alunni: l’annuncio di Fair Island

Stampa

“Se sei un insegnante che desidera un completo cambiamento di scenario su un’isola veramente speciale, questo potrebbe essere il lavoro che fa per te”: è l’annuncio di lavoro apparso sul blog delle Shetland Islands, con una popolazione di 23 mila persone, e rilanciato da Repubblica. “Un’occasione che arriva una sola volta nella vita”, con uno stipendio di 65 mila euro.

“Cerchiamo un individuo attirato da un ritmo di vita più lento, dalla bellezza di una natura incontaminata e dalle nostre antiche tradizioni”, continua l’insolita offerta di lavoro, “è la possibilità di diventare parte di una comunità calorosa e solidale, oltre che di passare le proprie conoscenze alle future generazioni dell’isola”.

Ma il docente dovrà essere disposto ad andare a Fair Island, una remota isola di appena 60 abitanti nelle Shetland, nel punto più settentrionale del Regno Unito. Sarà importante non soffrire di solitudine. La classe è composta soltanto da tre alunni.

L’insegnante riceverà 56.787 sterline l’anno, circa 65mila euro lordi, oltre a un bonus di 2265 sterline previsto dal programma scozzese di sostegno alle isole più distanti.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur