Cercansi docenti di matematica su Facebook. L’annuncio del preside a Parma: “Il Covid ha acuito una carenza”

WhatsApp
Telegram

Cercansi docenti di matematica. L’annuncio del liceo Bertolucci di Parma su Facebook fa scalpore: “Cercasi laureate/i in matematica con laurea quinquennale e buona volontà. Inoltrare il curriculum alla segreteria docenti per candidarsi (possibilità di impiego immediato)”, così si legge nell’annuncio.

“È una condizione della scuola italiana da diversi anni che sta peggiorando moltissimo con la situazione Covid e con la necessità di sostituire i docenti sospesi e quelli che sono a casa colpiti dal virus”, ha spiegato al Tg regionale della Rai il dirigente scolastico Aluisi Tosolini.

Il preside Tosolini è tra i firmatari della lettera al Governo in cui un gruppo di presidi chiede di ripensare la riapertura delle scuole in presenza: “La scuola non è più un luogo di lavoro appetibile in particolare per le persone che si sono laureate in discipline tecniche, in matematica, ingegnere, fisica”.

Infine aggiunge amaro: “I fatti, cioè l’evoluzione del Covid, non vanno d’accordo con la teoria che sostiene che la scuola deve restare in presenza a tutti i costi e che la didattica digitale integrata sia il peggiore dei mali possibile. Abbiamo una situazione nella quale a brevissimo la scuola sarà comunque chiusa perché non avremo studenti”.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur