Cercansi docenti da destinare al Ministero degli Esteri: termine ultimo il 31 ottobre. Tutte le info utili

WhatsApp
Telegram

Pubblicata una procedura di selezione, per la destinazione di 3 docenti di ruolo, in posizione di fuori ruolo, presso l’Ufficio V della DGDP del MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 64/2017.

Costituisce requisito per l’accesso alla selezione l’appartenenza al ruolo di docente in una delle seguenti classi di concorso: A020 – Fisica; A026 – Matematica; A027 – Matematica e Fisica; A041 – Scienze e tecnologie informatiche; A045 – Scienze economico-aziendali; A046 – Scienze giuridico-economiche; A047 – Scienze matematiche applicate, nonché l’aver superato, con esito positivo, il periodo di prova.

La domanda per la candidatura, debitamente sottoscritta dagli interessati, redatta in conformità all’apposito modello riportato nell’allegato al citato Avviso (All. 1) e corredata della documentazione richiesta, dovrà essere inviata, esclusivamente tramite posta elettronica certificata, unicamente all’indirizzo di posta certificata dell’Ufficio V della DGDP del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ([email protected]), specificando nell’oggetto “Nome Cognome procedura di selezione docenti ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 64/2017” entro il termine perentorio del 31 ottobre 2022ore 23.59.

La procedura si concluderà con la formulazione di una graduatoria di validità biennale, dalla quale si attingerà sulla base delle esigenze di servizio dell’Amministrazione.

L’orario di servizio del personale docente collocato fuori ruolo è di 36 ore settimanali e non è previsto il servizio ad orario parziale.

Lo stipendio metropolitano continuerà ad essere corrisposto dall’Amministrazione di appartenenza. Non è previsto alcun rimborso per spese di viaggio e/o soggiorno eventualmente sostenute in relazione allo svolgimento dell’incarico.

BANDO

DOMANDA

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023, diventa docente di sostegno: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, a richiesta proroga di una settimana