Centri estivi, dall’8 aprile all’8 maggio le domande. L’avviso per i Comuni

WhatsApp
Telegram

Pubblicato sul sito del Dipartimento per le politiche della famiglia l’avviso di finanziamento per lo svolgimento di attività socioeducative in favore dei minori. In totale per il 2025 60 milioni di euro.

Le attività finanziabili dovranno essere svolte nel periodo compreso tra il 1° giugno e il 31 dicembre 2025. I progetti possono essere realizzati dai comuni anche in collaborazione con enti pubblici e privati e dovranno puntare al potenziamento di:

  • centri estivi;
  • servizi socioeducativi territoriali;
  • centri con funzione educativa e ricreativa per minori.

Modalità di manifestazione d’interesse

I comuni interessati al finanziamento devono esprimere il proprio interesse tramite la nuova piattaforma dedicata. È fondamentale che i comuni che non l’abbiano ancora fatto si registrino sulla piattaforma, seguendo le istruzioni riportate nel manuale disponibile online.

L’invio dell’adesione sarà possibile dalle ore 12:00 di martedì 8 aprile fino alle ore 23:59 di giovedì 8 maggio 2025.

Supporto tecnico

In caso di difficoltà tecniche nell’accesso alla piattaforma, è possibile scrivere a [email protected]. Per ulteriori chiarimenti o informazioni di carattere generale, è disponibile l’indirizzo [email protected]. Entrambi i servizi sono attivi negli orari d’ufficio.

WhatsApp
Telegram

Interpelli per le supplenze, le scuole iniziano a pubblicare. Ti informiamo noi quando una scuola cerca un supplente e inviamo la tua candidatura. Il nuovo sistema di Interpelli Smart