Cellulare a scuola, Colmellere (Lega): “Educare gli studenti all’uso consapevole degli smartphone”

WhatsApp
Telegram

La deputata della Lega, Angela Colmellere, interviene, con una nota, sul dibattito che riguarda l’uso del cellulare a scuola.

“Le nuove tecnologie sono sicuramente uno strumento di supporto alla didattica che ha sempre il dovere di guardare al futuro. Ma quando lo strumento diventa dominante, a volte schiavizzante, una riflessione va fatta. Non entro nel merito di questa singola notizia, ma i nostri bambini e ragazzi vanno educati all’uso consapevole degli smartphone. Vanno spiegate le forme accertate di dipendenza (fobo, fomo, etc…), vanno prevenuti i reati (cyberbullismo, stalking, induzione al suicidio, diffamazione), vanno allontanati i pericoli (truffe, furti di identità, fake news)”.

“C’è tanto da fare. L’ora di #educazionecivica è il contenitore ideale per formare alla cittadinanza digitale. Sono orgogliosa di essere stata relatrice di questa legge fortemente voluta dalla Lega e votata da tutto il Parlamento”, conclude.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023: requisiti di accesso e corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, offerta in scadenza