Pensioni Quota 100 da febbraio. Cedan: i particolari sui contributi

di redazione
item-thumbnail

Cedan - La nuova misura previdenziale, come già specificato nella nota di aggiornamento al Def, consente di andare in pensione una volta raggiunta una quota (somma di età contribuzione) almeno pari a 100, con un’età minima di 62 anni, purché si sia in possesso almeno di 38 anni di contributi

Quota 100, Cedan: “finestre” per la pensione, cosa sono

di redazione
item-thumbnail

Comunicato CEDAN - La finestra per la pensione è il lasso di tempo che trascorre tra la data di maturazione dei requisiti per il trattamento e la liquidazione dell’assegno da parte dell’ente pensionistico.

Naspi 2018: come presentare domanda e calcolare l’importo

di redazione
item-thumbnail

comunicato CEDAN - Anief, appena diventata rappresentativa all’interno del comparto scuola, grazie alla convenzione firmata con il centro servizi Cedan S.r.l.s., offre ai propri associati importanti servizi: si parte con la presentazione delle domande di indennità di disoccupazione Naspi 2018.

Reddito di inclusione, Cedan: più facile dal 1° giugno

di redazione
item-thumbnail

comunicato Cedan - Il Reddito di inclusione (REI) è una misura di contrasto alla povertà dal carattere universale, condizionata alla valutazione della condizione economica. I cittadini possono richiederlo presso il Comune di residenza o eventuali altri punti di accesso indicati dai Comuni.