Cattedre. Pagamento ore eccedenti e modifica scuola di completamento in una COE

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Ore eccedenti le 18 su cattedra istituzionale: il pagamento spetta per l’intero anno scolastico,

Maurizio –  Sono un vostro affezionato lettore, le vostre risposte sono chiare e precise. Pongo questo quesito:  premesso che sono insegnante di ruolo da 30 anni, la dirigente della scuola nella quale insegno  mi ha assegnato questo anno una cattedra “istituzionale” di 19 ore, classe di concorso  A017,  in un istituto alberghiero, ma sul contratto mi ha fatto sottoscrivere che la 19ema ora mi verrà pagata solo fino al 30 giugno.

Cattedra Orario Esterna: come si può modificare scuola di completamento?

Antonella  – Sono un’insegnante di ruolo in una scuola secondaria I grado in servizio su una COE composta da 3 scuole in 3 comuni diversi. Negli ultimi anni ho richiesto ottimizzazione cattedra per ovviare alla scomodità della terza scuola ma senza risultato, e temo che la situazione non sia destinata a cambiare, nel senso che difficilmente la mia diventerà una COI (scuole piccole, poche classi…).

 

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

A luglio, in tutta Italia, partecipa ai nuovi “Workshop formativi: pensare da dirigente scolastico” organizzati da Eurosofia