Cattedra disponibile in organico di fatto per distacco sindacale: può essere utilizzata per la mobilità annuale

Stampa

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Cattedra disponibile in organico di fatto per distacco sindacale: può essere utilizzata per la mobilità annuale
Domenico – E’ possibile l’assegnazione provvisoria su posto lasciato vacante per distacco sindacale? Cordiali saluti

Assegnazione provvisoria su sostegno per docente titolare su materia: è obbligatorio esprimere preferenza sintetica sul comune di ricongiungimento
Giorgio – Sono stato trasferito con la legge 107 in una regione diversa da quella di residenza a e quindi ho fatto la domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale per ricongiungimento al coniuge. Ho selezionato correttamente il comune di ricongiungimento ma al momento di esprimere le preferenze non ho fatto seguire le scuole del comune di ricongiungimento dal codice sintetico. Poi ho scelto altre istituzioni di altri comuni. Potrò partecipare all’assegnazione di tutte le mie opzioni? Il MIUR, per la mia regione, ha concesso l’assegnazione anche nel sostegno, pur non essendo specializzato. Perderò anche questa possibilità? La ringrazio infinitamente per competenza e cortesia.

Chiedilo a Lalla

Stampa