Casi Covid in aumento: a Codogno scuole chiuse, si rientra il 10 gennaio

WhatsApp
Telegram

All’Istituto comprensivo di Codogno chiusi tutti i 7 plessi tra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado fino al 10 gennaio, giorno di rientro previsto dopo le vacanze di Natale. La decisione è stata presa dopo l’aumento rapido dei casi positivi “attualmente diventati una decina, con una accelerazione nelle ultime ore”, ha spiegato la preside.

“Si tratta di casi quasi tutti asintomatici – ha sottolineato Baggi che presiede il Consiglio d’istituto – e quando si presentano sintomi, vediamo dall’osservazione empirica che riguardano solo le alte vie respiratorie”.

“Abbiamo preso questa decisione – ha detto la dirigente scolastica Cecilia Cugini – in via del tutto precauzionale, in modo da evitare i contagi, anche se per ora leggeri. A Codogno, quindi, le lezioni per domani e dopodomani saranno in dad. Dopodiché inizieranno le vacanze natalizie che dureranno fino al 10 gennaio prossimo”. Sospese anche la mensa e le attività extracurricolari organizzate dalla scuola. Il Comune di Codogno, informato, ha dato parere favorevole alla sospensione delle lezioni in presenza.

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario secondaria, EUROSOFIA: Il 3 febbraio non perderti il webinar gratuito a cura della Prof.ssa Maria Grazia Corrao