Casella di posta @istruzione.it, se non utilizzata per sei mesi viene revocata

La casella di posta istituzionale [email protected] attribuita ai docenti e al personale ATA viene revocata se non utilizzata per sei mesi, per ragioni di risparmio.
Questa la mail che il personale riceve quando stanno per scadere i 6 mesi, inoltrata anche per tramite della scuola di servizio
“Gentile utente, il Ministero dell’Istruzione, al fine di contenere i costi di gestione del servizio di posta elettronica, sta provvedendo alla disattivazione delle caselle non più utilizzate.
A tal proposito ti informiamo che per la tua casella di posta [email protected] non risulta alcun accesso da almeno 6 mesi, motivo per cui provvederemo alla conseguente disattivazione.
Per confermare di voler continuare a utilizzare la tua casella di posta, fai click su questo link , entro 30 giorni a partire dalla data della presente comunicazione
Cordiali saluti
Attenzione
Ti preghiamo di non rispondere a questa mail e di non utilizzare questa casella postale, il messaggio è generato automaticamente.”
E’ dunque sufficiente fare un accesso nei 30 giorni successivi alla comunicazione per evitare la dismissione della casella di posta.