Casa (M5S): oggi riparte il pezzo migliore del nostro futuro

“A sei mesi dalla fine delle lezioni in presenza, finalmente la scuola riparte. Le ragazze e i ragazzi italiani, e con essi le loro famiglie, hanno dimostrato nei mesi della chiusura grande resilienza e responsabilità.

Occorre dare un senso a questo risultato continuando a rispettare le regole ed evitando comportamenti rischiosi. Il governo ha lavorato senza sosta affinché a partire da oggi si potessero riaprire le aule in sicurezza. Sono convinta che tutti i soggetti coinvolti – i dirigenti scolastici, gli insegnanti, gli studenti e tutto il personale ATA– daranno il massimo affinché il giorno di oggi, seppur diverso e con delle criticità che sono certa saranno superate, rappresenti l’inizio di un anno fondamentale per la loro crescita umana e culturale”. Così Vittoria Casa, deputata del Movimento 5 Stelle, presidente della Commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera.

“Tutti coloro che conoscono davvero il mondo della scuola sanno che la sua qualità stabilisce la qualità della nostra democrazia e della nostra convivenza civile. Oggi dunque riparte il pezzo migliore del nostro futuro. A chi in questo lunedì ritrova i propri colleghi e compagni di scuola, a chi per la prima volta inizia questo percorso importante, va il mio migliore augurio di Buon Anno Scolastico!” conclude Vittoria Casa.

Docenti neoassunti, formazione su didattica digitale integrata. Affidati ad Eurosofia per acquisire le competenze richieste