Casa (M5S): 9mila docenti saranno assunti sui posti liberati da Quota 100

Stampa

L’onorevole Vittoria Casa (M5S) sul decreto scuola: “Il decreto Istruzione che lunedì approderà in Aula contiene una serie di miglioramenti al testo originale di cui siamo particolarmente fieri, anche perché frutto di una visione condivisa che ha contraddistinto il lavoro nelle commissioni”.

Tra questi, sicuramente, c’è l’emendamento di maggioranza che consentirà di assumere circa 9mila docenti grazie al recupero di posti liberati con Quota 100”. Così Vittoria Casa, deputata del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura e relatrice del decreto Istruzione, licenziato ieri nelle commissioni congiunte Cultura e Lavoro” prosegue l’onorevole.
Per questo risultato ci battevamo da tempo e diversi sono stati i nostri tentativi, durante la precedente esperienza governativa, di recuperare tutte le cattedre rese disponibili grazie al pensionamento anticipato. Ora, finalmente, siamo vicini a raggiungere questo risultato: 9mila posti in più rappresentano una grande vittoria per il MoVimento 5 Stelle, che ha fatto di Quota 100 una delle sue principali battaglie, ma soprattutto per il mondo della scuola, che beneficerà del ricambio generazionale, e per i docenti e personale ATA che avevano e hanno il diritto ad essere assunti”, conclude Casa.

Stampa

Concorso STEM. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype. Nuovi percorsi rapidi, mirati e intensivi