Casa (M5S): “Mascherine Ffp2 gratis e screening costanti. La scuola in presenza va garantita in ogni modo”

WhatsApp
Telegram

“L’aumento dei casi di Covid richiama ogni componente del mondo scolastico al senso di responsabilità. Tutti gli indicatori disponibili hanno evidenziato gli enormi danni psicologici e formativi di due anni di ricorso alla Dad. Occorre dunque usare questo periodo di pausa per mettere le scuole in sicurezza e riconsiderare le regole complessive delle quarantene”.

Così Vittoria Casa, presidente commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera.

Mi auguro che il CTS tenga conto dell’impatto sulle strutture sanitarie della nuova variante e, allo stesso tempo, del potenziale danno che un eventuale ricorso alle lezioni da remoto porterebbe alla salute degli alunni“, prosegue la pentastellata.

Occorre avere coraggio ed essere determinati portando avanti interventi concreti: rafforzamento delle ASP, distribuzione gratuita delle mascherine Ffp2 e screening costanti. La scuola in presenza va garantita in ogni modo“.

Rientro a scuola a gennaio, è necessaria la mascherina FfP2 per i docenti? [VOTA IL SONDAGGIO]

“I contagi galoppano, obbligo di tampone per docenti e Ata esenti”. La proposta dei presidi: “Va garantita la sicurezza di tutti”

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiunte nuove simulazioni di prova orale da scaricare. Simulatore EDISES per la prova scritta. Solo 150 EURO