Casa (M5S): “Insegnare non è soltanto un lavoro, è una missione”

Stampa

“Grazie a tutte le insegnanti e gli  insegnanti che ogni giorno educano milioni di giovani. Grazie a tutte  le insegnanti e gli insegnanti che anche a distanza hanno tenuto per  mano i propri studenti. Perché insegnare non è soltanto un lavoro, è una missione!”.

Lo scrive su Twitter Vittoria Casa, presidente del Movimento 5 Stelle in commissione Cultura alla Camera.

“Si celebra oggi la Giornata Mondiale degli insegnanti, indetta dall’Unesco. Si tratta dell’occasione per  rivolgere un ringraziamento sincero e di cuore ai docenti italiani,  che da nord a sud, in un periodo complesso come quello che ci troviamo a vivere, proseguono nella propria missione legata alla crescita  educativa dei nostri bambini e dei nostri ragazzi”. Lo dicono in una  nota gli esponenti del Movimento 5 Stelle in commissione Istruzione al Senato.

“Una missione se possibile ancora più importante in questo periodo in  cui l’attività scolastica deve adeguarsi alle regole legate al  distanziamento sociale ed alla prevenzione dei contagi. La  determinazione e l’impegno degli insegnanti italiani sono il motore su cui si regge il futuro del paese. Alla classe docente italiana, tra le migliori al mondo, va il nostro più sentito ringraziamento e la  garanzia che il Movimento 5 Stelle sarà sempre al loro fianco”, aggiungono.

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia