Cartella Tari e tributi locali da altri esattori, entrano nella Rottamazione ter?

Cartelle di pagamento da altri esattori, tipo Soris Spa o Comune, entrano nella Rottamazione Ter? I chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate.
2) Ho pagato sempre la Tari per mq 48.Quest’anno il Comune incrociando i dati fiscali con quelli catastali mi ha contestato la differenza di mq risultante dalle verifiche effettuate.Pertanto mi ha richiesto il pagamento degli ultimi 5 anni con missiva non attraverso Equitalia ma direttamente dal Comune. Ora vi chiedo è possibile aderire alla rottamazione ter (gli anni in questione sono dal 2013 al 2017)? Grazie per la vs risposta.
La risposta in entrambi i casi è negativa, non è possibile aderire alla Rottamazione ter, a chiarirlo l’Agenzia delle Entrate.
Bollo auto non pagato senza cartella esattoriale, entra nella rottamazione?
Cartelle da altri enti: i chiarimenti dell’Agenzia
L’Agenzia delle Entrate, ha precisato che: “le disposizioni di cui all’art. 3 D.L. 119/2018, finalizzate a definire con modalità agevolate i debiti risultanti dai singoli carichi affidati agli agenti della riscossione dal 1.01.2000 al 31.12.2017, non fanno riferimento anche ai carichi affidati ai soggetti privati abilitati a effettuare attività di liquidazione e di accertamento dei tributi e quelle di riscossione dei tributi e di altre entrate delle Province e dei Comuni, che agiscono avvalendosi dello strumento dell’ingiunzione fiscale”.
Quindi, sei i debiti non sono affidati all’Agenzia delle entrate Riscossioni, non è possibile beneficiare della Rottamazione ter.
Corsi
Diventa docente di sostegno, bando a breve: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro
Webinar PNRR Scuola: strumenti, modalità e casi pratici per una scuola digitale. Solo 4.99 Euro
Orizzonte Scuola PLUS
“La Dirigenza scolastica”: la nostra rivista accende il cartaceo, come riceverla. Le novità
Il sito web della scuola aggiornato ai criteri di miglioramento dei servizi per il cittadino. Chiavi in mano, con i soldi del PNRR. Chiedici il preventivo
Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.