Cartella Tari e tributi locali da altri esattori, entrano nella Rottamazione ter?
Cartelle di pagamento da altri esattori, tipo Soris Spa o Comune, entrano nella Rottamazione Ter? I chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate.
2) Ho pagato sempre la Tari per mq 48.Quest’anno il Comune incrociando i dati fiscali con quelli catastali mi ha contestato la differenza di mq risultante dalle verifiche effettuate.Pertanto mi ha richiesto il pagamento degli ultimi 5 anni con missiva non attraverso Equitalia ma direttamente dal Comune. Ora vi chiedo è possibile aderire alla rottamazione ter (gli anni in questione sono dal 2013 al 2017)? Grazie per la vs risposta.
La risposta in entrambi i casi è negativa, non è possibile aderire alla Rottamazione ter, a chiarirlo l’Agenzia delle Entrate.
Bollo auto non pagato senza cartella esattoriale, entra nella rottamazione?
Cartelle da altri enti: i chiarimenti dell’Agenzia
L’Agenzia delle Entrate, ha precisato che: “le disposizioni di cui all’art. 3 D.L. 119/2018, finalizzate a definire con modalità agevolate i debiti risultanti dai singoli carichi affidati agli agenti della riscossione dal 1.01.2000 al 31.12.2017, non fanno riferimento anche ai carichi affidati ai soggetti privati abilitati a effettuare attività di liquidazione e di accertamento dei tributi e quelle di riscossione dei tributi e di altre entrate delle Province e dei Comuni, che agiscono avvalendosi dello strumento dell’ingiunzione fiscale”.
Quindi, sei i debiti non sono affidati all’Agenzia delle entrate Riscossioni, non è possibile beneficiare della Rottamazione ter.
Corsi
I Podcast come strumento didattico: come realizzarli e come insegnare un ascolto attivo
Le prove equipollenti per gli studenti con disabilità nella scuola secondaria di II grado. Webinar interattivo, due incontri. Posti limitati
Orizzonte Scuola PLUS
PNRR Divari 2, le istruzioni operative del MIM e i costi indiretti – Webinar gratuito + Consulenza per le scuole
RAV e PTOF: novità e indicazioni operative per la definizione e approvazione dei documenti strategici delle istituzioni scolastiche
Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.