Carta Giovani: negli ultimi 18 mesi a scaricarla 3,5 milioni di giovani

WhatsApp
Telegram

Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha annunciato durante la XXIII edizione di Salute Direzione Nord un significativo incremento nell’uso della Carta Giovani nazionale. Negli ultimi diciotto mesi, ben 3.5 milioni di giovani hanno scaricato la carta. L’evento, organizzato da Fondazione Stelline e Inrete – Relazioni istituzionali e Comunicazione, si è svolto presso il Belvedere 39° di Palazzo Lombardia a Milano, con il patronato della Regione Lombardia e il patrocinio del Comune di Milano.

Valore comunicativo della Carta Giovani

Abodi ha sottolineato l’importanza della Carta Giovani come strumento comunicativo, attraverso il quale vengono fornite informazioni e offerte opportunità ai giovani. Questo strumento rappresenta un ponte tra i giovani e le diverse opportunità disponibili nel paese.

Progetto per stage internazionali

Il ministro ha ricordato che, nell’ambito di un progetto volto all’avviamento e orientamento delle risorse umane, si prevede l’apertura di vari hub per offrire 10mila stage all’estero in imprese italiane. Il primo hub aprirà a Novara, seguito da quelli dell’Aquila, Brindisi e Palermo.

Investimenti nella scuola

Abodi ha parlato degli sforzi del governo per migliorare le infrastrutture scolastiche, citando l’articolo 33 della Costituzione. Recentemente, grazie all’impegno del ministro Valditara, sono stati stanziati 200 milioni di euro per le palestre scolastiche tramite il decreto Coesione. Questi fondi rappresentano un primo passo significativo in un lungo percorso di miglioramento.

Pronostico sulla partita Italia-Croazia

Concludendo il suo intervento, Abodi ha condiviso un pronostico sulla partita Italia-Croazia degli Europei di calcio. Ha evidenziato che, oltre a sfidare la squadra avversaria, l’Italia dovrà affrontare i propri limiti, ma si è detto fiducioso che la squadra supererà il turno grazie alla buona preparazione dei giocatori.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri