Carta docente: come sapere il residuo e gli anni di appartenenza

di Patrizia Del Pidio

item-thumbnail

Come sapere quali somme residue si hanno della carta docente e a che anni si riferiscono?

Salve vorrei sapere quanto residuo ho della carta docente, e a quali anni appartiene? Grazie 

Dal 12 settembre 2019 è di nuovo attiva la piattaforma http://cartadeldocente.istruzione.it, da cui è possibile acedere alle somme destinate all’aggiornamento e alla formazione dei docenti.

Le somme erogate nell’anno scolastico 2017/2018, che andava spese entro il 31 agosto 2019, sono state cancellate. Ogni docente, quindi, ha a sua disposizione sulla carta docente le somme non spese dell’anno scolastico 2018/2019  (che andranno spese entro il 31 agosto 2020) e i 500 euro accreditati per l’anno scolastico 2019/2020.

Per sapere quanto si ha ancora a disposizione per le proprie spese di formazione aggiornamento è possibile consultare, sulla piattaforma http://cartadeldocente.istruzione.it,, nella sezione storico portafoglio,  da cui è possibile consultare il bonus degli ultimi 3 anni: per ogni anno è indicato quanto speso, quando non speso e la somma residua. Si consiglia di utilizzare sempre prima le somme più vicine alla scadenzabonus per non rischiare di perderle.

Invia il tuo quesito a [email protected]

I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio

Versione stampabile
Argomenti: