Carta docente bonus 500 euro, è possibile registrarsi. La guida

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Pur essendo sospese le funzionalità della carta docente per gli acquisti, è sempre possibile registrarsi nella piattaforma in attesa del caricamento delle somme per l’a.s. 2018/19.

Chi può registrarsi

La piattaforma è utilizzabile dai docenti di ruolo, anche in part time. Chi ha già provveduto alla registrazione negli anni precedenti non deve far nulla. Il docente neoimmesso in ruolo o il docente che non si è registrato precedentemente, può farlo già adesso oppure attendere l’accreditamento delle somme. Non c’è una data ultima per la registrazione.

Come registrarsi. Lo SPID

L’indirizzo della piattaforma è http://cartadeldocente.istruzione.it/ , per l’iscrizione è necessario che il docente sia munito di codice SPID.

Per richiedere il codice bisogna sono necessari: un indirizzo e-mail, il numero di telefono del cellulare che si usa normalmente, un documento di identità valido (carta di identità o passaporto), la tessera sanitaria con il codice fiscale.

Si evidenzia che il gestore del servizio, a cui ci si rivolge, potrebbe richiedere di fotografare  e allegare il documento di identità e la tessera sanitaria nel format di registrazione.

Le FAQ per la registrazione

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione