Carta docente 500 euro, sarà sospesa dal 1° settembre e poi riattivata con la nuova somma. Comunicazione UFFICIALE

Su http//cartadeldocente.istruzione.it le consuete istruzioni per le somme ancora disponibili dell’anno scolastico 2018/19, la sospensione momentanea dell’applicazione e la riattivazione per l’anno scolastico 2020/21. 

Come già anticipato da Orizzonte Scuola, anche per l’anno scolastico 2020/21 i docenti di ruolo delle scuole statali potranno usufruire del bonus Carta docente 500 euro, a disposizione per la formazione e l’autoaggiornamento.

La comunicazione ufficiale

“Si ricorda che il bonus docenti deve essere validato entro il 31 agosto 2020.

A partire dal 1 settembre p.v. l’applicazione cartadeldocente sarà momentaneamente sospesa per la gestione del cambio dell’anno scolastico.

Si segnala che i portafogli dei docenti già registrati verranno momentaneamente disattivati e gli importi dei buoni prenotati e non spesi verranno annullati d’ufficio ed attribuiti come residuo relativo all’anno scolastico 2019/2020. Inoltre saranno bloccate le funzionalità di validazione dei buoni sia da applicazione che da web service.”

Bonus Carta docente 500 euro, quanto mi rimane da spendere entro il 31 agosto 2020? Guida allo storico portafoglio

Segui il nuovo ciclo formativo Eurosofia: “Educazione civica, cittadinanza attiva e cultura della sostenibilità a scuola”