Carta dello studente IoStudio, come richiederla e rilasciarla. Indicazioni e modulo richiesta

WhatsApp
Telegram

“IoStudio – La Carta dello Studente” è la carta nominativa che consente di attestare lo status di studente in Italia e all’estero e di usufruire di vantaggi e agevolazioni offerte dai partner nazionali e locali aderenti al progetto. Con nota del 5 giugno il MIM fornisce indicazioni alle famiglie e alle segreterie per richiedere e rilasciare la carta.

In fase di iscrizione le famiglie hanno potuto dare il consenso per il rilascio della carta IoStudio.

La stampa della carta non sarà automatica ma sarà emessa esclusivamente su richiesta delle famiglie.

La carta dello Studente viene consegnata a ogni studente presso l’Istituto scolastico frequentato, direttamente dalla relativa segreteria scolastica, ed è valida fino al completamento dell’iter scolastico.

Indicazioni per chi non ha espresso il consenso

Le famiglie degli studenti frequentanti i corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado che non abbiano espresso il consenso per il rilascio della Carta nell’apposito campo del modello di iscrizione on line, potranno richiedere la carta dello Studente consegnando presso la Segreteria scolastica l’apposito modulo.

Le segreterie, una volta ricevuto il modulo da parte delle famiglie, dovranno effettuare la procedura di “Richiesta Carta” tramite l’area riservata alle Segreterie del Portale dello Studente.

NOTA

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri