Carta del docente 500 euro, spetta anche ai precari con supplenza al 30 giugno. Cassazione si pronuncia, Anief: confermata nostra tesi [SENTENZA PDF]

WhatsApp
Telegram

Carta del docente, per la Corte di cassazione spetta anche a tutti i precari assunti fino al 30 giugno. Questa sentenza, ottenuta dai legali Anief, estende il diritto al bonus 500 euro ad una platea di docenti che dalla sua attivazione nel 2015 fino ad oggi era rimasta esclusa.

Recentemente il legislatore ha esteso il bonus ai supplenti al 31 agosto (per il 2023/24 l’accredito dovrebbe arrivare a metà novembre).

Adesso la Cassazione ha deciso che la carta del docente dovrà essere attribuita anche a tutti gli insegnanti con contratto fino al 30 giugno.

Ancora una volta, dopo la vittoria in Corte di Giustizia Europea, i legali dell’Anief – Zampieri, Ganci, Miceli e Rinaldi – ottengono piena conferma delle proprie tesi, tutelando in tal modo l’intera platea degli insegnanti impiegati ogni anno nel così detto organico di fatto, senza nessuna limitazione legata alla durata annuale del contratto.

Per il presidente dell’Anief, Marcello Pacifico, si tratta di una importante vittoria a conferma della necessità di rimuovere ogni forma di discriminazione retributiva tra docenti di ruolo e docenti assunti fino al termine delle attività didattiche.

SCARICA LA SENTENZA

WhatsApp
Telegram

Dimensionamento scolastico: consulenza e supporto personalizzati di E-Sofia alle scuole coinvolte