Carrozza: “Numeri terrificanti dalle Prove Invalsi, lottare contro le diseguaglianze”

WhatsApp
Telegram

“Dobbiamo lottare contro tutte le disuguaglianze che ora affliggono il nostro paese. Basta pensare che ieri qui al Cnr abbiamo presentato il rapporto Invalsi: la pandemia ha costretto a un arretramento la scuola italiana, sono numeri terrificanti, molto molto negativi, soprattutto i divari”.

Si esprime così sui recenti risultati Invalsi delle scuole toscane la presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza, intervenuta oggi alla tappa dedicata alle imprese della toscana del roadshow “Innovation Days”, organizzato dal Sole 24 Ore e Confindustria.

Prove Invalsi: gravi danni dalla didattica a distanza, 1 studente su 2 termina le scuole impreparato [VIDEO]

“La mia Toscana ha perso dei punti notevoli, ha dei problemi sulla scuola. Io mi auguro che qualcuno in Toscana se ne preoccupi perché la scuola da sola non ce la può fare in questo momento”, aggiunge.

Uno studente su due non ha competenze sufficienti in italiano e matematica, Ricci (Invalsi): “Molto preoccupante” [VIDEO INTERVISTA]

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito