Caro voli, bonus della Regione siciliana esteso per tutto il 2025

La Regione Siciliana proroga il bonus voli per contrastare il caro biglietti. La misura, attiva dal 7 gennaio e fino al 31 dicembre 2025, prevede un contributo del 25% sul prezzo del biglietto aereo per i residenti in Sicilia.
Un ulteriore 25% è previsto per le fasce deboli: soggetti con basso reddito, studenti e disabili che viaggiano da e verso l’isola. Lo stabilisce un decreto dell’assessore alle Infrastrutture e mobilità Alessandro Aricò, di concerto con il presidente della Regione, Renato Schifani.
“Abbiamo deciso di estendere a tutto il 2025 il bonus del 25% del prezzo dei voli per i residenti in Sicilia”, ha dichiarato l’assessore Aricò. “Siamo certi di venire incontro alle esigenze dei nostri cittadini che, durante tutto l’anno, si trovano ad affrontare tariffe aeree spesso eccessive”. L’assessore ha poi ricordato il successo dell’iniziativa durante le festività natalizie, quando il rimborso è stato elevato al 50% del prezzo del biglietto. “Dopo l’approvazione della Legge di stabilità regionale e del bilancio di previsione, abbiamo deciso di prorogare la misura che favorisce la continuità territoriale per tutto il 2025″, ha concluso Aricò.
Infine, la Regione ha rafforzato i controlli sulle richieste di bonus per evitare tentativi di truffa, già riscontrati e denunciati alle autorità competenti. I dettagli sui requisiti di accesso al bonus sono disponibili sulla piattaforma Siciliapei.