Caro ministro, tolga la tesina dall’esame di terza media! Lettera
Di

Inviato da Mario Bocola – Egregio Ministro Azzolina, stiamo arrivando alla fine di questo anno scolastico “particolare” e ancora non sappiamo quali sono le reali modalità di svolgimento dell’esame di terza media.
Tesina si, tesina no, ma leviamola di mezzo questa benedetta tesina. Facciamo svolgere agli studenti un orale su tutte le discipline con una mappa concettuale e chiudiamo il cerchio.
Poi ancora il termine del 30 maggio è troppo breve. Stavamo tutti noi docenti aspettando Lei che col suo entourage si decidesse a dare delucidazioni circa questo esame di stato del primo ciclo d’istruzione.
Il suggerimento è quello di non far stilare alcuna tesina, ma solo l’orale. Si decida perché il tempo stringe.