Caritas: 100 borse di studio per i libri di testo degli studenti

La Caritas Diocesana di Andria mette a disposizione 100 Borse di studio per aiutare gli studenti ad acquistare i libri di testo in vista della ripresa dell’anno scolastico. 

La forte crisi economica legata al blocco di tutte le attività per il Coronavirus si è fatta sentire soprattutto sui ceti più deboli e per contrastare la povertà educativa che ne diventerebbe diretta conseguenza, l’organismo pastorale ha dato vita al progetto “Ritorniamo a scuola”.

Le borse di studio sono finanziate con fondi della Caritas e con il contributo di enti privati e singoli cittadini; sono destinate – come si legge sul sito Minervinolive.it – “agli studenti che hanno terminato la terza media nell’a.s. 2019/20 e si iscriveranno alla scuola secondaria di 2° grado nell’a.s. 2020/21, per un valore di massimo € 150,00 per l’acquisto dei libri di testo e avverrà tramite presentazione della domanda e successiva graduatoria sulla base della situazione economica familiare e del voto finale conseguito all’esame finale di terza media”.

L’avviso pubblicato sarà pubblicato sul portale della Diocesi di Andria (www.diocesiandria.org).

Link per il Bando e la Domanda

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia