Cari precari abilitati, mi sento presa in giro! Lettera

Buongiorno, ho letto la lettera della collega Tiziana Paglione che,  per la sua classe di concorso A12 e A22, si chiede se si è persa qualcosa in merito al programma del concorso.

Buongiorno, ho letto la lettera della collega Tiziana Paglione che,  per la sua classe di concorso A12 e A22, si chiede se si è persa qualcosa in merito al programma del concorso.
Io della nuova classe A034 Scienze e Tecnologie Chimiche (ex A013 in cui io sono abilitata Chimica e Tecnologie chimiche e A012 Chimica Agraria), mi trovo, oltre alle Avvertenze generali, a dover svolgere una prova scritta, una prova pratica e una prova orale su tutto il programma delle due classi di Concorso, descritto in modo generalissimo, come se uno potesse conoscere tutto questo programma, oltre all'inglese e al resto. Tra le altre normalmente è l'insegnante tecnico pratico che prepara le lezioni di laboratorio, con la nosra presenza (anche se ci son colleghi che vanno a bersi il caffè o fanno altro!).

Mi pare che ci abbiano preso in giro e che abbiano messo in piedi la solita macchina per far passare chi vogliono, vendere libri e corsi a pagamento in preparazione al concorso.

Al solito pagherà il prezzo chi alla scuola ha dedicato con passione il suo tempo, la voglia di mettersi sui libri per trovare un modo diverso di proporre l'argomento ai ragazzi, e ogni giorno fa il suo dovere con passione e abnegazione e naturalmente i ragazzi!

Ora i sindacati non parlano più…non protestano per le bugie dette….il problema è sempre e solo nostro….

Sono molto delusa e amareggiata dopo 11 anni di insegnamento e tanta strada fatta fino a qui per nulla….
Saluti
Francesca Rosada

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia