Caos in una scuola, gita annullata in extremis, mancano gli accompagnatori: genitori bloccano i bus, arriva la polizia

WhatsApp
Telegram

Una scuola della provincia di Ancona annullato una gita programmata per una classe di studenti solo 12 ore prima della partenza.

Secondo quanto segnala il Corriere Adriatico, i genitori affermano di non aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale riguardo all’annullamento da parte della scuola. La gita, che sarebbe stata una due giorni di esplorazione delle bellezze di Roma e Tivoli, è stata annullata a causa di motivi disciplinari e la mancanza di accompagnatori.

La mattina della partenza, un gruppo di genitori ha protestato, dove erano pronti due pullman, cercando un confronto con gli insegnanti e bloccando i mezzi. La polizia è stata chiamata per risolvere la situazione e far partire i pullman con le altre classi autorizzate, con un’ora di ritardo.

I genitori contestano la mancanza di rispetto nei confronti dei loro figli e loro stessi, in quanto la gita era stata regolarmente pagata. Inoltre, sottolineano che non era mai stato menzionato che la gita potesse essere a rischio e che i ragazzi non avevano alcun provvedimento disciplinare in atto.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri