Cane poliziotto va in una scuola per sensiblizzare gli studenti contro le droghe. Scoperti tre alunni che vengono arrestati

WhatsApp
Telegram

Incredibile, ma vero in una scuola polacca. Secondo quanto segnala La Stampa, tre studenti sono stati arrestati per possesso di sostanze stupefacenti. Tutto questo, però, è accaduto dopo l’incontro con un cane poliziotto.

Tuttavia, tre studenti della scuola di Ostróda, in Polonia, sono stati segnalati da un cane che ha rilevato sostanze proibite. Gli agenti di polizia, per combattere il crimine della droga, hanno condotto una serie di incontri preventivi in cui parlano delle terribili conseguenze dell’uso di stimolanti, in particolare di droghe.

Per rendere più suggestivo l’incontro gli agenti si sono portati anche un cane poliziotto addestrato nel rilevamento delle droghe, ma dall’azione dimostrativa l’animale è passato all’azione: a un certo punto, il cane Hera ha percepito la presenza di stupefacenti. In effetti tre studenti sono stati trovati in possesso con 30 grammi di droghe – marijuana, anfetamine e mefedrone –  e sono stati arrestati e portati alla stazione di polizia di Ostróda.

Dopo averli interrogati e accusati di possesso di droga, sono stati affidati ai loro genitori. Ora dovranno comparire in tribunale e rischiano fino a tre anni di prigione.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur