Cane da salvataggio rasserena Serena e la salva alla maturità

Stampa

E’ stato un cane da salvataggio a salvare l’esame orale di una studentessa che aveva grosse difficoltà a parlare in pubblico.

La ragazza avrebbe rischiato di bloccarsi davanti alla commissione e quindi è stata autorizzata a tenere accanto a sé un golden ritriever. La presenza di Wall-e, l’amico a quattro zampe, l’ha messo a suo agio.

Il golden retriever e la studentessa Serena, che a dispetto del suo nome non si sentiva affatto serena per affrontare l’interrogazione, si sono conosciuti durante un progetto scolastico: “Bagnino a sei zampe”. In quell’esperienza, Serena ha dovuto affrontare una prova ansiogena: si è calata in un pozzo, alla caserma dei vigili del fuoco, ed è stata sollevata da una gru tenendo il cane Wall-e fra le braccia. Quel senso di condivisione scattato fra lei e il cane, una vera amicizia speciale, ha segnato profondamente la studentessa.

Il golden retriever fa parte della scuola salvataggio ed ha apportato il suo contributo anche durante l’esame di maturità della sua nuova amica. Come racconta il sito Greenme.it, durante l’esame Wall-e scodinzolava soddisfatto mentre la sua amica parlava e contemporaneamente otteneva da lei carezze e coccole“.

Stampa

Didattica digitale integrata. Eurosofia ha creato un innovativo ciclo formativo per acquisire le competenze specifiche