Cancellazione dalle Gps dopo l’anno di prova, i docenti vincolati: “Ci auguriamo un cambio di rotta”

WhatsApp
Telegram

Alla luce del comunicato congiunto circa la cancellazione dalle graduatorie per supplenze annuali per i docenti neoassunti 20/21 e 21/22 , ci chiediamo come mai questi chiarimenti arrivano ad inizio anno per altro già avviato da qualche giorno e come mai nel comunicato non viene ribadita la necessità di abrogare il comma 3bis del testo unico 399.

Lo scrive il comitato nazionale docenti vincolati a proposito della richiesta dei sindacati rappresentativi al ministero di cancellare dalle Gps i docenti che hanno superato già l’anno di prova.

Gli interrogativi sono tanti, così come le persone che hanno dovuto lasciare figli, famiglie e sogni. Il comma 3 bis applicato solo ai neoassunti ci risulta discriminativo giacché viene applicato solamente a chi assunto a partire dal 2020/2021“, prosegue il Comitato dei vincolati.

Ci auguriamo un cambio di rotta repentino che possa ripristinare un diritto da sempre garantito a tutto il personale scolastico“, concludono gli insegnanti vincolati.

WhatsApp
Telegram

“Come compilare il nuovo pei pagina dopo pagina”. Corso tecnico/pratico di Eurosofia a cura di Evelina Chiocca, Ernesto Ciracì, Walter Miceli