Cancellate lezioni in presenza a causa del covid: succede in due stati degli USA

WhatsApp
Telegram

Il Covid torna a farsi sentire e negli Stati Uniti alcuni distretti scolastici sono stati costretti a cancellare le lezioni in presenza.

Come riferisce ANSA, ci sarebbe stato un picco di virus respiratori, incluso il Covid, tra studenti e personale che ha generato la cancellazione delle lezioni.

Due distretti scolastici del Kentucky hanno dichiarato che avrebbero fermato la normale attività, mentre in Texas il distretto scolastico di Runge, vicino a San Antonio, ha comunicato ai genitori con una lettera che avrebbe chiuso dal 22 agosto al 29 agosto annullando anche tutte le attività extrascolastiche a causa di un aumento di casi di Covid.

L’ultimo rapporto del Texas Health and Human Services, parla di nuovi casi del virus aumentare del 29% nelle ultime settimane e anche i ricoveri sono saliti del 10%, da 992 a 1.096 nel solo Texas.

A livello nazionale, i ricoveri per Covid sono aumentati per la quinta settimana consecutiva, secondo i dati dei Cdc, Centri americani per il controllo e la prevenzione delle malattie. Nella settimana conclusa il 12 agosto, in particolare, i ricoveri sono aumentati da 10.370 a 12.612.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri