Cancellare la chiamata diretta insegnanti . Gilda: si può fare in Legge di Stabilità

Legge di stabilità: Gilda chiede di cancellare la chiamata diretta della 107/2015.

Oggi l’incontro con i sindacati nel quale il Miur presenta le proposte da inserire nella prossima Legge di Stabilità

Oltre all’ormai famosa trasformazione dei 25.000 posti da organico di fatto in organico di diritto (sulla decisione finale peserà il giudizio del MEF), una altra importante novità potrebbe essere quella della cancellazione del vincolo triennale che lega i docenti neoassunti alla provincia di immissione in ruolo. Mobilità docenti, vincolo triennale da eliminare in Legge di Stabilità

Ma i sindacati hanno approfittato dell’incontro anche per portare avanti alcune loro proposte. Un cavallo di battaglia della Gilda degli Insegnanti: eliminare la chiamata diretta dei docenti da parte del Dirigente Scolastico per l’attribuzione dell’incarico triennale.

D’altronde è noto che la lotta del sindacato non si ferma a questo. Rino Di Meglio, il Coordinatore nazionale, ha affermato nei giorni scorsi che si farà di tutto per arrivare alla Corte Costituzionale, in quanto tale meccanismo non è in linea con i principi della nostra Costituzione. La speranza, ha continuato Di Meglio, è che si vinca il ricorso o che arrivi un altro Governo e l’abolisca.

Buona scuola, Gilda: chiamata diretta, valutazione docenti, bonus premiale, mobilità straordinaria…Tutte le criticità

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia