CampuStore a Didacta Sicilia 2023. Dove trovare e toccare con mano le migliori idee per Piano Scuola 4.0

WhatsApp
Telegram

CampuStore a Didacta Sicilia 2023 porta una riflessione profonda sui cambiamenti importanti che hanno investito la scuola italiana e che continuano ad ampliarne orizzonti e confini: oltre 700 mq e 80 attività formative certificate, per vivere un’esperienza immersiva a 360° ricca di sorprese, in cui lasciarsi ispirare, divertire e riflettere anche su Piano Scuola 4.0. Competenze digitali, arredi innovativi e tecnologici, STEM, Miri, l’unica vera aula immersiva e novità mozzafiato per Classrooms e Labs da scoprire “mani in pasta”.

Tra i tanti appuntamenti che interessano il mondo della scuola sicuramente Fiera Didacta Italia è quello fondamentale per tutta la comunità educante e la sua edizione siciliana è quella che ci aiuta a ricominciare l’anno scolastico con nuove idee, stimoli e una visione più ampia. Per questo sono tante, tantissime le proposte e le attività certificate che CampuStore ha preparato per i visitatori, oltre all’area espositiva più grande e colorata di tutta la fiera!

CampuStore da oltre 30 anni sta al fianco delle scuole nelle sfide e nelle opportunità di ogni giorno realizzando soluzioni per ambienti d’apprendimento immersivi e chiavi in mano, complete e strutturate per scuole di ogni ordine e grado.

Consapevole che la Scuola si trova ora ad affrontare un momento storico rivoluzionario e cruciale, grazie agli investimenti PNRR e PON che hanno aperto enormi opportunità ma anche parecchie responsabilità per tutti, CampuStore porterà ora a Catania soprattutto un’inesauribile volontà di aiutare gli istituti scolastici di tutti i livelli, i Dirigenti e i docenti che in fiera vorranno supporto per il loro lavoro quotidiano rispetto ai tanti temi in gioco in questo momento.

Cosa troverai a Didacta Sicilia 2023 nell’area CampuStore?

L’Area progetti e Bandi PNRR

Anche quest’anno attiveremo uno sportello di ascolto per approfondire tutte le informazioni relative alle opportunità di finanziamento attive o in scadenza, in particolare su: PNRR e Piano Scuola 4.0, Bandi PON per la scuola e altre possibilità, anche con incontri specifici dedicati a MEPA e alla gestione burocratica dei bandi, a Campus Planner (il configuratore 3D per le scuole) e al tour Scuola 4.0.

Oltre 80 attività certificate per docenti

Suddivisi in due aule tematiche interamente dedicate a formazione hands-on innovativa e umana, sviluppata dalla CampuStore Academy: esperienze formative sempre nuove e fuori dagli schemi; condotte dall’insuperabile preparazione di un team di eccezionali formatori e direttori scientifici, una garanzia di qualità nel panorama italiano!

Soluzioni per Laboratori avanzati (Azione 2) e per ITS Academy

Un’area dinamica e sempre in azione per approfondire tante soluzioni diverse per Next Generation Labs, veri e propri “pacchetti pronti” ambientati su automazione, robotica avanzata, blockchain, metaverso e molto altro.

La biblioteca innovativa e chiavi in mano per le scuole

Un nuovo progetto che nasce dalla vigorosa sinergia tra CampuStore e Giunti Scuola: una biblioteca scolastica completa: in un’unica soluzione gli arredi, le tecnologie e tutti i libri di cui una scuola ha bisogno sono disponibili “chiavi in mano” e in pronta consegna.

Miri – La vera aula immersiva

La prima, unica e sola aula immersiva per le scuole: copiatissima da tutti, resta oggi l’unica vera aula immersiva completa, con contenuti integrati, ideale come soluzione per Next Generation Classrooms davvero efficaci ed educative: un progetto nato dalla collaborazione tra CampuStore e Giunti Scuola, che lascia tutti a bocca aperta e che ora è disponibile per tutti gli ordini di scuola grazie alla nuova partnership con edulia Treccani..

Il Parco delle STEAM

Con tour dedicati in cui approfondire i principali e più interessanti strumenti da portare nelle proprie aule, anche con approfondimenti specifici dedicati a cybersecurity, attacchi informatici, intelligenza artificiale, cittadinanza digitale.

Sinergie e progetti pronti

I grandi e storici partner di CampuStore, come LEGO Education (che ha da poco premiato CampuStore come la migliore azienda STEM al mondo), Lenovo, Google for Education, Arduino Education, Makeblock, Microsoft, Dobot, HP e tanti altri.

E poi un’area espositiva completamente immersiva, in cui provare, toccare con mano tante innovazioni per le scuole di ogni ordine e grado. Non uno stand normale, ma lo spazio più grande e colorato delle fiera, un’avventura didattica, un’esperienza immersiva a 360°, in cui lasciarsi ispirare, divertire e fantasticare insieme: oltre 700 mq interattivi e dinamici, in cui perdersi e lasciarsi trasportare dalle più di 80 ore di attività formative proposte per ritrovarci più vicini, più umani, più divertiti dalla chance stessa di stare insieme.

Ci sarà tanto arredo da provare in prima persona, certo, ma anche molte tecnologie innovative per la didattica ed altri supporti educativi volti ad arricchirlo e a renderlo vivo, a formare un vero “ecosistema d’apprendimento” da vivere, sperimentare, approfondire insieme.

Ogni centimetro, ogni attività è stata compiuta da CampuStore con la passione e la visione che l’azienda porta avanti da trent’anni e che traduce giorno per giorno, in modo efficace, insieme a tutte le scuole.

Tutte le attività proposte sono a numero chiuso ed è necessario iscriversi per partecipare: clicca qui per scegliere il contenuto che preferisci https://go.campustore.it/didacta-sicilia-23

Formazione riconosciuta dal Ministero

Tutti i laboratori all’interno delle aule workshop sono svolti in collaborazione con CampuStore Academy, ente accreditato per la formazione del personale delle scuole (D.M. 170/2016) e ai partecipanti verrà inviato l’attestato di frequenza valido per tutti gli usi consentiti dalla legge.

CampuStore a Didacta Sicilia 2023:

soluzioni complete per le Next Generation Schools

WhatsApp
Telegram