Campus R-Store: con contenuti per studenti a cavallo tra le attività ludiche e quelle didattiche, corsi per docenti e gite per le scuole
Oggi, 28 Ottobre 2021, inaugura in grande stile per il nuovissimo Campus R-Store, la realtà innovativa pensata a misura di bambini e ragazzi, con contenuti a cavallo tra le attività ludiche e quelle didattiche.
Un taglio del nastro che vedrà la partecipazione di 200 ospiti dal mondo della tecnologia, della formazione e dello spettacolo, accolti dall’amministratore delegato di R-Store, Giancarlo Fimiani, giunto a Roma per questo nuovo importante progetto di formazione.
Il Campus, pensato per bambini e ragazzi tra i 6 e i 12 anni, intende trasmettere una vera competenza digitale superando l’uso passivo che i più giovani fanno dei dispositivi elettronici. Insegnare giocando, sviluppare il ragionamento logico, sensibilizzare su temi reali, trovare soluzioni a problematiche concrete e reali, queste le linee guida del progetto.
La serata prevede un momento istituzionale, che vedrà un breve dibattito coordinato dal giornalista e scrittore Mario Benedetto nel corso del quale Il Responsabile Didattico del Campus, Emiliano Gatti, e il General Manager Patrice Henry presenteranno il progetto, interagendo e rispondendo alle curiosità degli ospiti. Parallelamente, si avrà una breve dimostrazione delle attività didattiche, che mostrerà il metodo e come concretamente si svolgono i corsi. La didattica si avvale della più avanzata tecnologia Apple, e prevede una vasta gamma di corsi con durata variabile, dai workshop di poche ore al corso annuale. Si crea un oggetto e lo si programma elettronicamente, facendo uso di IPad e, in ambiente Apple, di App ottimizzate per l’utilizzo su queste apparecchiature. Un esempio per tutti, “Luna Park” il corso in cui con l’uso di un kit di componenti e dispositivi elettronici si dovrà simulare il funzionamento di diverse giostre. Ogni lezione prevede la costruzione e la programmazione di una giostra, e l’obiettivo è spiegare in modo semplice come funziona dal punto di vista fisico, meccanico ed elettronico.
Corsi di formazione all’avanguardia, gite e attività laboratoriali svolti in aule dotate di tecnologia Apple, strumentazioni e arredi innovativi!
Saremo operativi dal 3 novembre 2021. Ti invitiamo a visitare la nostra struttura e prendere informazioni sulle attività per coinvolgere le classi della tua scuola in gite con laboratori e esperienze legate al mondo digitale.
Informati anche sulla certificazione Apple Teacher, percorso gratuito e all’avanguardia per i docenti, durante il quale viene mostrato come la tecnologia possa migliorare il modo di fare lezione e stimolare l’apprendimento degli studenti.
Il Campus di R-Store ha, inoltre, la potenzialità per accogliere classi di Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado: gli studenti potranno vivere una esperienza formativa gratificante, partecipando ai laboratori in cui si presenta una tecnologia applicata a un caso reale attraverso il duplice approccio del coding e del tinkering. Sono tanti i laboratori ideati per i bambini, dai 6 ai 12 anni!
Per crescere, imparare e divertirsi! Uno spazio dedicato a studenti, docenti e professionisti per costruire nuove competenze ed abilità con tecnologia Apple e dispositivi all’avanguardia.
Un Campus nato per offrire una soluzione perfetta per i professionisti del futuro e per gli appassionati di oggi di tecnologia, robot e strumentazioni per il coding. Scopri di più: https://www.rstore.it/campuseur/