Campionato Nazionale delle Lingue: qualificazioni fino al 7 dicembre

WhatsApp
Telegram

Per l’anno scolastico 2023/2024 e per il settimo anno consecutivo, il Campionato Nazionale delle Lingue è stato riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze

Il Campionato Nazionale delle Lingue è una competizione formativa nell’ambito dell’insegnamento e apprendimento delle lingue straniere rivolta alle studentesse e agli studenti iscritti all’ultimo anno delle Scuole secondarie di secondo grado e alle/agli insegnanti di lingua delle stesse scuole dell’intero territorio nazionale.

Il Campionato si sviluppa tra il mese di ottobre 2023 e il mese di aprile 2024. Le lingue in cui si confrontano le scuole e le studentesse e gli studenti partecipanti sono quattro: francese, inglese, spagnolo e tedesco.

Le prove di qualificazione si svolgono presso le sedi delle scuole che partecipano al CNDL in una o più date a loro scelta tra il 9 ottobre 2023 e il 7 dicembre 2023 (ore 14.00) e consistono nella somministrazione di un test-campione nella lingua scelta a tutte le studentesse e gli studenti del quinto anno.

Tutte le info

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri