Campionati studenteschi 2022/23: adesioni dal 20 ottobre al 21 novembre. NOTA

WhatsApp
Telegram

I Campionati studenteschi si rivolgono a studentesse e studenti iscritti e frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado – statali e paritarie – e si pongono in una logica di prosecuzione e sviluppo del lavoro che i docenti di scienze motorie e sportive svolgono nell’insegnamento curricolare ed extracurricolare.

Le scuole deliberano la partecipazione ai Campionati studenteschi in seno al PTOF, secondo il regolare iter di pianificazione che coinvolge, per le rispettive competenze, il Collegio dei Docenti e il Consiglio di Istituto.

Le deliberazioni dei Collegi dei Docenti dovranno indicare le attività sportive scolastiche che s’intendono valorizzare anche ai fini del relativo inserimento nello stesso PTOF.

Le scuole possono iscriversi ai Campionati Studenteschi, con procedura online, sul sito www.campionatistudenteschi.it , a partire dal 20 ottobre 2022 ed entro il 21 novembre.

L’attività di avviamento alla pratica sportiva può essere svolta anche dalle scuole che non partecipino ai Campionati studenteschi, purché aderiscano ad un progetto nazionale o a un progetto di attività motoria approvato dagli Organi Collegiali dell’Istituto scolastico e inserito nella piattaforma dedicata.

NOTA

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023, diventa docente di sostegno: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, a richiesta proroga di una settimana