Campionati di Robotica 2023, consegna elaborati entro il 30 marzo

WhatsApp
Telegram

La Scuola di Robotica di Genova organizza la VII edizione dei Campionati nazionali di Robotica, competizione inserita nel Programma annuale di valorizzazione delle eccellenze e dedicata agli alunni della scuola secondaria di II grado statale e paritaria in Italia e all’estero. La registrazione delle scuole è scaduta il 16 gennaio, mentre la consegna degli elaborati scade il 30 marzo.

Le giurie entro il 15 aprile 2023 effettueranno la prima selezione dei progetti, comunicando alle scuole, sul sito dedicato i 30 Team (10 per ognuna delle categorie) che saranno invitati alla partecipazione alla Fase Nazionale. La partecipazione alla fase nazionale è gratuita.

I team finalisti dovranno costruire un prototipo del robot progettato da presentare alla giuria durante l’evento finale e partecipare a un hackathon il cui regolamento verrà svelato il primo giorno. Alla finale potranno partecipare i 3 studenti e il tutor di ognuno dei Team selezionati.

La finale nazionale si terrà nella città di Genova il 10 e 11 maggio 2023 presso il Great Campus di Erzelli e il Palazzo Ducale.

regolamento

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri