Campionati di Italiano, la XII edizione dedicata a Luca Serianni. Iscrizioni fino al 18 febbraio
Fino al 28 febbraio 2023 c’è tempo per presentare domanda di partecipazione ai Campionati di Italiano (ex Olimpiadi). La XII edizione è dedicata al ricordo del Prof. Luca Serianni. I Campionati sono gare individuali rivolte agli studenti delle Istituzioni scolastiche di secondo grado, statali e paritarie, delle Scuole italiane nel mondo di pari grado, delle Sezioni italiane in scuole straniere e internazionali all’estero, delle Scuole straniere in Italia.
Il Referente di Istituto iscrive la propria scuola compilando la scheda in tutte le sue parti sul sito dedicato alla competizione www.olimpiadi-italiano.it entro il 18 febbraio 2023.
Ogni Istituto può effettuare tante iscrizioni quanti sono gli indirizzi di istruzione (liceale, tecnica, professionale) presenti al proprio interno.
Il Referente di Istituto iscrive i singoli studenti partecipanti alla Gara di Istituto compilando la scheda individuale in tutte le sue parti sul sito www.olimpiadi-italiano.it entro il 18 febbraio 2023.
La competizione si articola per le categorie JUNIOR e SENIOR in tre fasi: Gara di Istituto, Gara Regionale, Finale Nazionale. Tutte e tre le fasi si svolgono su piattaforma digitale in modalità online.
Il calendario:
Gara di Istituto 27 e 28 febbraio 2023
Gara Regionale o Semifinale 23 marzo 2023
Finale Nazionale 20 aprile 2023
La Premiazione si svolgerà a Roma il 3 maggio 2023.