“Campionati di imprenditorialità” per il triennio delle superiori. Iscrizioni entro l’11 maggio

WhatsApp
Telegram

Arriva la terza edizione dei Campionati Nazionali di Imprenditorialità, organizzata da Junior Achievement – Young Entreprise Italy ETS, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito (Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la formazione del personale scolastico e la valutazione del sistema nazionale di istruzione).

Possono aderire le studentesse e gli studenti del triennio della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria. La competizione, inserita nel Programma per la valorizzazione delle eccellenze a.s. 2024/2025, ha il fine di di promuovere e sostenere le potenzialità didattiche e formative legate alle competenze imprenditoriali.

Come partecipare?

Possono partecipare i team, composti da studentesse e studenti, che nel corso dell’anno scolastico 2024/2025 abbiano svolto un programma didattico per lo sviluppo delle competenze imprenditoriali, come indicato nelle “Linee Guida – Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (DM 774/2019)”.

Non è ammessa la partecipazione individuale. Ogni team partecipa ai Campionati con tre studenti che lo rappresentano durante le fasi della competizione.

Le scuole possono individuare un docente referente per provvedere all’iscrizione del team sul sito www.jaitalia.org, entro l’11 maggio 2025.

La Finale nazionale si svolgerà a Bergamo il 4 e 5 giungo 2025. L’iscrizione alle diverse fasi dei Campionati di Imprenditorialità è gratuita. La competizione è disciplinata da apposito Regolamento disponibile sul sito www.jaitalia.org.

Circolare e regolamento

WhatsApp
Telegram

Interpelli per le supplenze, le scuole iniziano a pubblicare. Ti informiamo noi quando una scuola cerca un supplente e inviamo la tua candidatura. Il nuovo sistema di Interpelli Smart