Campi Flegrei, Regione Campania organizza laboratori didattici per i più piccoli e incontri psico-educativi

WhatsApp
Telegram

A seguito degli sciami sismici legati al bradisismo nei Campi Flegrei, la Regione Campania ha organizzato una serie di attività informative e di supporto per la popolazione. Le attività riguardano incontri psico-educativi, infopoint divulgativi e laboratori per i più piccoli.

Psicologi esperti in gestione dell’emergenza e volontari della Protezione Civile offriranno un supporto psicologico ai cittadini. Gli incontri, che si terranno in tendostruttura, saranno dedicati alla condivisione delle paure e alla gestione dello stress legato al fenomeno del bradisismo.

Inoltre, in collaborazione con Save the Children, saranno organizzati laboratori per i più piccoli sulla conoscenza del rischio sismico e bradisismico. Attraverso attività ludico-didattiche, i bambini impareranno in modo semplice e interattivo come affrontare una situazione di emergenza.

Le attività rientrano nel Piano di comunicazione alla popolazione, approvato con delibera regionale n. 679 del 23 novembre 2023, in attuazione del decreto-legge n. 140 del 12 ottobre 2023 per la prevenzione del rischio sismico nei Campi Flegrei.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri