Campania, imminente avvio campagna vaccinale docenti e Ata: aperte le prenotazioni

WhatsApp
Telegram

In Campania è imminente l’avvio della campagna di vaccinazione per il personale della scuola. E’ già possibile prenotarsi. Lo si rileva dalla relazione tecnica dell’Unità di Crisi della Regione sull’andamento dei contagi nelle scuole, pubblicata l’11 febbraio.

“Le criticità – si legge nel documento – assumono una portata particolarmente significativa alla luce dell’imminente avvio della campagna vaccinale relativa al mondo scuola, in corso di calendarizzazione. In particolare, dalla data del 10 febbraio 2021 la piattaforma regionale dedicata sarà aperta alle prenotazioni del personale docente e non docente per la somministrazione del vaccino“.

Covid -19, boom di contagi a scuola in Campania. Unità di crisi: “Aumento preoccupante, 29 focolai in 7 giorni”. I Dati

L’Unità di Crisi nella relazione ha evidenziato un andamento in crescendo del numero dei contagi, rilevato anche nell’ultima cabina di regia nazionale del 5 febbraio 2021 (Report 38, relativo alla settimana 25-31 gennaio 2021), ove si riferisce anche, per la prima volta, di focolai scolastici in numero di 7. Questi dati, aggiornati alla data odierna, denotano un ulteriore significativo aumento del numero assoluto dei contagiati (9226 nell’arco della settimana 1-7 febbraio), un aumento del numero assoluto di focolai attivi (n.1914) e di nuovi focolai (n.1066).

Negli ultimi 7 giorni, si evidenziano n.29 focolai scolastici, 2 in ambito ospedaliero, n.1 nelle carceri, n.1 in istituto religioso.

Vaccino Covid-19, AstraZeneca per docenti e Ata: prima dose appena possibile, la seconda dopo 10 settimane. CIRCOLARE

WhatsApp
Telegram

Eurosofia. Scopri la nuova promozione natalizia: “Calendario dell’avvento”